mercoledì 10 giugno 2009

Per essere UNO/A del Servizio Civile devi...


Cosa importante è: come devo fare per poter spendere un'anno della mia vita per aiutare l'altro e quindi essere parte del Servizio Civile Nazionale?
Io mi sono informata in internet.
Dopo aver terminato l'istituto superiore non ero ben convinta che università fare e se farla.
Ho frequentato 5 anni l'istituto professionale B. Montagna di Vicenza, indirizzo abbigliamento e moda vedete voi.. tutto un altro mondo e man mano che i giorni passavano mi sono resa conto che fare la "stilista", creare capi d'abito, in poche parole il mondo della moda non faceva per me, non era la strada che volevo percorrere.
Pochi mesi prima della maturità a scuola sono venuti a parlarci dei ragazzi che stavano facendo il Servizio Civile, ( proprio quello che è successo a me un anno dopo) mi sono detta: " Che cos'è?".
Ne sono rimasta colpita e mi sono informata, ho compilato la domanda di iscrizione che si può trovare anche in internet sul sito del Servizio Civile Nazionale " www.serviziocivile.it", ho scelto l'ente con cui condividere il mio anno assieme e appena in tempo, prima della data di scadenza che è intorno a metà luglio ho portato la domanda all'ente e nel frattempo mi sono diplomata!
Ci sono state delle selezioni eravamo in cinque ragazze sono stata scelta e purtroppo ne hanno scartata una.
A ottobre 2007 ho iniziato il mio cammino che mi ha segnato: infine il mio percorso di studi universitario ed è stato una conferma per il mio futuro lavorativo.

Nessun commento:

Posta un commento